domenica, febbraio 27, 2011

Bilancio Ambientale del Comune di Ferrara


Il Bilancio Ambientale del Comune di Ferrara è stato rinnovato nella sua struttura dall’Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con la IV Commissione Consiliare Ambiente; uscirà pertanto a breve con una nuova veste.

La nuova articolazione è la seguente:
  • presentazione annuale in forma consuntiva,
  • una parte iniziale inerente gli obiettivi programmatici della amministrazione,
  • le aree di competenza strettamente ambientali (il compito di approfondire gli aspetti sociali ed economici è delegato agli strumenti di rendicontazione già in uso dall’Ente),
  • i dati monetari di interesse per il territorio e l’Amministrazione,
  • un allegato con i dati fisici e gli indicatori selezionati come rappresentativi, affidabili e precisi,
  • un approfondimento annuale su di un argomento specifico,
  • alcune parti descrittive che rendano più semplice la lettura dei dati.
Le modifiche alla struttura del Bilancio Ambientale sono state approvate in Giunta Comunale il 21 dicembre 2010. L’apporto di tutti quanti hanno partecipato alla prima fase di ristrutturazione del Bilancio ambientale è stato significativo, ma altrettanto importante è il contributo che possono dare coloro che, esternamente o internamente all’Amministrazione, hanno utilizzato o utilizzeranno il Bilancio come strumento di informazione, approfondimento e conoscenza.
È per questo motivo che lo schema di Bilancio ambientale è disponibile alla consultazione e al confronto fino al 28 febbraio 2011. Gli spunti e le osservazioni presentate, saranno, di volta in volta, valutate nel merito dal gruppo di lavoro.

Scarica:

Si precisa che oggetto della consultazione è la struttura del bilancio e non le informazioni contenute nei documenti, che sono da ritenersi provvisorie ed esemplificative, utili solamente alla comprensione della nuova struttura.

Invia le tue osservazioni all’indirizzo agenda21@comune.fe.it, utilizzando il Modulo scaricabile (File Word, 116 kb)

Per approfondimenti: http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=4160


Piatti e bicchieri monouso in plastica: parte la raccolta differenziata

Fonte Corepla "E' definitivamente confermata l'estensione della raccolta differenziata ai piatti e ai bicchieri monouso in p...